July 30, 2020

Happy CADing - Progetta un termometro a infrarossi in ZW3D

Dall'inizio della pandemia, i termometri a infrarossi possono essere visti in molti luoghi pubblici per rilevare la temperatura delle persone. Ha svolto un ruolo importante nel frenare la diffusione di COVID-19. Adesso scopriamo insieme come progettarne uno in ZW3D!

Figure-1.-The-infrared-thermometer-designed-in-ZW3D.png

Figura 1. Il termometro a infrarossi progettato in ZW3D

Passaggio 1: Disegnare i contorni approssimativi del termometro sul piano YZ. In questo passaggio, è possibile importare una foto di un prodotto reale in ZW3D come riferimento.

Figure-2.-Draw-the-outlines-of-the-thermometer.png

Figura 2. Disegna i contorni del termometro

Passaggio 2: Creare i profili per la testa del termometro.

Ogni profilo è una curva di fusione collegata dai punti di intersezione e creata secondo i contorni. Come creare un profilo? Innanzitutto, possiamo usare il comando Riferimento per creare i punti iniziale e finale, oppure i punti di riferimento, come mostrato nella figura seguente. Quindi crea due linee di costruzione tangenti al profilo e assicurati che i profili si colleghino senza problemi dopo essere stati sottoposti a mirroring. L'ultimo passo è quello di creare una curva di fusione, che collega i punti di riferimento ed è tangente alle linee di costruzione.

Figure-3.-Draw-the-profiles-for-the-head-of-the-thermometer.png

Figura 3. Disegnare i profili per la testa del termometro

Passaggio 3: Creare la superficie per la testa del termometro.

Estrudere entrambi i contorni superiore e inferiore, che fungono da riferimento per la continuità. Poi creare la superficie della testa con il comando Curve Mesh. Ricordarsi di impostare la continuità G1 (tangente) tra la superficie della testa e le superfici estruse.

Figure-4.-Create-the-surface-for-the-head-of-the-thermometer.png

Figura 4. Creare la superficie per la testa del termometro

Passaggio 4: Disegnare i profili per la maniglia e creare la superficie per essa come illustrato sopra.

Figure-5.-Create-the-surface-for-the-handle-of-the-thermometer.png

Figura 5.Creare la superficie per l'impugnatura del termometro

Passaggio 5: Creare una curva sulla superficie della testa. La curva è intersecata con i contorni della maniglia. Quindi tagliare la superficie della testa per la curva.

Figure-6.-Cut-the-head-surface-with-a-curve.png

Figura 6. Tagliare la superficie della testa con una curva

Passaggio 6: Creare una superficie di connessione tra la testa e la maniglia. La superficie di connessione deve essere tangente a tutte le superfici adiacenti.

Figure-7.-Create-the-connection-surface-between-the-head-and-the-handle.png

Figura 7. Creare la superficie di connessione tra la testa e la maniglia

Passaggio 7: Aggiungere tappi e raccordi per un migliore senso del tatto e dell'aspetto. Quindi addensare la superficie per renderla solida. Ora prendiamo il guscio di metà del termometro.

Figure-8.-Thicken-the-surface-to-make-it-a-solid-.png

Figura 8. Addensare la superficie per renderla solida

Passaggio 8: Eseguire il mirroring della shell per ottenere un corpo completo del termometro mediante il comando Mirror Geometry.

Figure-9.-Mirror-the-shell-to-get-a-complete-body-of-the-thermometer.png

Figura 9. Specchiare il guscio per ottenere un corpo completo del termometro

Passaggio 9: Aggiungere alcune funzionalità al corpo del termometro, come un logo, un pannello, fori per i pulsanti e un grilletto e anche uno schermo LCD.

Figure-10.-Add-features-to-the-thermometer-.png

Figura 10. Aggiungere funzionalità al termometro

Passaggio 10: Dividere il guscio per ottenere i coperchi del vano batteria e del sensore a infrarossi con il comando Aggiungi forma.

Figure-11.-Get-the-covers-of-the-battery-bin-and-the-infrared-sensor.png

Figura 11. Ottieni i coperchi del contenitore della batteria e del sensore a infrarossi

Passaggio 11: Creare il grilletto e i pulsanti. il design del termometro è terminato.

Figure-12.-The-final-design-of-the-thermometer-768x281.png

Figura 12. Il design finale del termometro

Hai i trucchi per progettare un termometro a infrarossi in ZW3D? Grazie ai potenti strumenti di schizzo e modellazione, è solo un gioco da ragazzi. Perché non progettarne uno da solo? Non vedo l'ora del tuo capolavoro. Scarica ZW3D e inizia la tua creazione!

Ultimo ma non meno importante, spero che tu rimanga sano e salvo dalla pandemia. Fino alla prossima volta.

Informazioni su ZWSOFT

ZWSOFT CO., LTD. (Guangzhou) è un fornitore di software di ingegneria affidabile e innovativo con i suoi prodotti di punta ZWCAD e ZW3D. Impegnato a fornire un'esperienza utente completa e perfetta agli utenti di tutto il mondo con le sue soluzioni CAx all-in-one, ZWSOFT ha continuamente soddisfatto le diverse esigenze di vari settori come AEC e MFG. Grazie ad oltre 20 anni di esperienza nel settore, i suoi prodotti e servizi sono stati dimostrati da oltre 900.000 clienti in 90 paesi.