Aplintec Fornisce Soluzioni Professionali per l'Automazione e il Controllo di Processo con ZW3D

February 08, 2021     ZW3D

Soluzioni di automazione - utili ma impegnative

Fondata nel 2009 a San Luis Potosí, Aplintec è un'azienda che offre soluzioni complete per l'automazione e il controllo di processo. Aderendo alla visione "L'automazione rende migliore e meno costosa", Aplintec continua a fornire ai clienti globali prodotti e servizi di qualità, innovativi e ad alta tecnologia, come stazioni di assemblaggio, presse, macchine d’avvitatrice, macchine da collaudo, integrazione di COBOT(Collaborative Robot/Robot Collaborativo), dosatori di fluidi, celle robotiche, manipolatori robotici di EOAT, ecc.

Figura 1.jpg

Figura 1. Da sinistra a destra: cella robotica, integrazione di COBOT e pressa prodotte da Aplintec

Aplintec ha aiutato tanti suoi clienti ad aumentare la produttività con le sue soluzioni di automazione. Tuttavia, le sfide esistono – affrontando la forte concorrenza nel mercato globale dell’automazione, le richieste diversificate dei clienti, come la qualità superiore e i tempi di consegna più brevi, e agli standard internazionali più elevati, Aplintec ha ritenuto urgente ottimizzare i suoi strumenti di produzione, produrre macchine automatiche più sofisticate e ridurre il loro time to market. Essendo un software importante tra questi, il software 3D CAD/CAM era quello che Aplintec indenteva aggiornare per affrontare ulteriormente le sue sfide.

“Il motivo principale per cui utilizziamo ZW3D è la sua versatilità.” Dopo una valutazione attenta e complessiva, Aplintec ha deciso che la ZW3D era esattamente ciò che volevano.

La lavorazione può essere veloce e facile

In Aplintec ci sono tre dipartimenti principali – il dipartimento di design, il dipartimento di assemblaggio e il dipartimento di lavorazione. Dal design alla lavorazione, questi tre dipartimenti collaborano strettamente per una efficienza ed effetti della produzione.

ZW3D è utilizzato principalmente nel dipartimento di lavorazione, per aiutare i programmatori a programmare le macchine di CNC e a produrre pezzi come le parte dell’auto in base ai file 3D ricevuti dal dipartimento di design e dai piani CAM.

Figura 2.jpg

Figura 2. Disegni 2D ricevuti dal dipartimento di design

"E' uno strumento eccellente. Possiamo generare un programma molto facilmente con le sue funzioni pratiche ed efficienti. Mi stupisce soprattutto la sua velocità nella creazione delle strategie di lavorazione”, ha detto Fidel Pérez López, un operatore in Aplintec. Le caratteristiche molteplici e strategie di lavorazione hanno reso il lavoro di programmazione CAM facile e veloce.

Figura 3(1).jpg

Figura 3(2).jpg

Figura 3. Un programmatore stava usando ZW3D per generare percorsi utensile

I programmatori usano comunemente Volumill®, Pocket, Profile, Ramp, Ramp, Z, level, Lace, Offset 3D, Holes, ecc., tra cui Alejandro Díaz Grimaldo, anche un operatore in Aplintec ama Volumill®, una strategia di sgrossatura ad alta performance - "Volumill® riduce enormemente i tempi di lavorazione e allunga la vita degli strumenti". Apprezza anche la compatibilità di ZW3D - "Sono in grado di convertire facilmente i file da un formato all'altro grazie alla sua forte compatibilità". Per Fidel Pérez López, beneficia molto dall'Offset 3D e dal Loop per il controllo degli angoli.

Figura 4.jpg

Figura 4. la parte in lavorazione (sinistra) e la parte finale (destra)

Tuttavia, il CAM non è necessariamente uno strumento sofisticato. Se è difficile impadronirsi per gli utenti, sarà inutile, non importa quante potenti funzioni che ha. Per fortuna, come si è complimentato Gabriel Martinez, R&D Designer di Aplintec, "i nostri colleghi trovano ZW3D molto facile da usare grazie alla sua interfaccia amichevole e intuitiva. L'esperienza di ZW3D è stata piacevole perché ha permesso ai nostri programmatori di lavorare in modo più efficiente".

Migliore CAD/CAM 3D, migliori soluzioni di automazione, migliori prodotti

Le apparecchiature di automazione e le soluzioni di controllo di processo possono accelerare notevolmente il processo di produzione dei produttori e snellire il flusso di lavoro, il che significa molto per le aziende per rafforzare la loro competitività e realizzare una produzione intelligente.

Figura 5.jpg

Figura 5. Prodotti di automazione progettati con ZW3D

Aplintec sta lavorando con impegno per aiutare i suoi clienti ad aumentare l'efficienza produttiva ed a portare sul mercato dei prodotti di prima classe. Con ZW3D, la soluzione CAD/CAM 3D integrata, Aplintec ha adempiuto meglio questo impegno ad un costo accessibile. "Sono soddisfatto di questo programma. Mi sembra che sia molto completo sia nel CAD che nel CAM", ha detto Alejandro Díaz Grimaldo.

Informazioni su ZWSOFT

ZWSOFT CO., LTD. (Guangzhou) è un fornitore di software di ingegneria affidabile e innovativo con i suoi prodotti di punta ZWCAD e ZW3D. Impegnato a fornire un'esperienza utente completa e perfetta agli utenti di tutto il mondo con le sue soluzioni CAx all-in-one, ZWSOFT ha continuamente soddisfatto le diverse esigenze di vari settori come AEC e MFG. Grazie ad oltre 20 anni di esperienza nel settore, i suoi prodotti e servizi sono stati dimostrati da oltre 900.000 clienti in 90 paesi.