Konsystem e ZWCAD insieme contribuiscono a una Polonia meglio strutturata

April 13, 2020     PolandAEC

Konsystem Konstrukcje Budowlane Sp. z o.o. (KKB) è attivo in Polonia da oltre un decennio. Ciò che distingue KKB dagli altri nel settore è che è leader non solo nella progettazione strutturale, ma anche nella valutazione delle strutture post-tese.

Inoltre, KKB ritiene che un team di ingegneri qualificati ed i migliori strumenti di progettazione siano indispensabili per raggiungere l'obiettivo di fornire i progetti tecnologicamente più avanzati, più economici e più sicuri. Nel 2017, ZWCAD è stato scelto da KKB per servire meglio i propri clienti, ad esempio la famosa Henauer Gugler AG dalla Svizzera.

Quali tecnologie avanzate stavano funzionando?

Data la complessità delle strutture in cemento, acciaio e post-tese, le dimensioni del file dei disegni di costruzione sono generalmente piuttosto grandi. KKB sperava in una soluzione sufficientemente tecnologica per elaborare i file di disegno di grandi dimensioni in un tempo relativamente breve. Pertanto, i progettisti di KKB erano felici di scoprire che la lettura dei file in ZWCAD 2020 era stata del 32,4% più veloce.

Inoltre, i loro comandi di uso comune, ad esempio DIMENSION, funzionano più velocemente del previsto. “È decisamente molto più fluido e veloce. Siamo soddisfatti del prodotto e di come si è sviluppato nel corso degli anni”, ha affermato allegramente Patryk Makowski, uno degli assistenti progettisti.

Inoltre, sono molto soddisfatti delle librerie fornite di blocchi e tratteggi e della visualizzazione accurata di livelli e Xrif, che aiutano ad arricchire i loro disegni costruttivi. "Di recente, abbiamo completato il piano per un campo da tennis e abbiamo utilizzato molti blocchi direttamente in ZWCAD", ha aggiunto Makowski. Questo campo da tennis copre una superficie netta di 2.000 metri quadrati. Con la pianta del pavimento collegata come Xrif, sono stati in grado di generare una moltitudine di blocchi, dimensioni e strati in modo rapido e preciso nel disegno strutturale.

Figure 1. The structural drawing of the tennis court (Image courtesy of KKB)

Figura 1. Il disegno strutturale del campo da tennis (Immagine concessa da KKB)

Perché i loro servizi sono economici?

ZWCAD è una buona notizia per i progettisti e gli ingegneri di KKB. È lo stesso per le loro condizioni finanziarie? Per rendere i loro servizi più convenienti, le spese del software dovrebbero essere ragionevoli. Quindi, sono sempre stati alla ricerca di una soluzione CAD economica in termini di licenze e costi di apprendimento. Le licenze permanenti di ZWCAD offerte hanno preso un peso dalla loro mente.

Ma ciò che è veramente difficile è che i membri del team KKB sono tutti occupati con il loro lavoro, portando a costi indiretti potenzialmente elevati di re-apprendimento di un programma CAD. Fortunatamente, l'interfaccia e i comandi di ZWCAD sono molto familiari. Alla fine, il passaggio a ZWCAD ha funzionato favorevolmente per KKB. Inoltre, quando incontrano problemi tecnici, SZANSA il partner polacco ZWSOFT e il team tecnico ZWCAD sono sempre lì per aiutare. “Il servizio più prezioso per noi è il supporto tecnico affidabile ed immediato. ZWSOFT offre sempre le migliori soluzioni possibili ", ha riconosciuto Makowski.

Come vengono consegnati gli edifici sicuri in tempo?

Prima che ZWCAD venisse introdotto in KKB da SZANSA, il team ha riscontrato degli arresti anomali durante l'apertura dei file DWG nella loro vecchia soluzione CAD ogni tanto. La cosa ancora più frustrante è stata che durante il loro lungo processo di modifica, di tanto in tanto si sarebbero verificati arresti anomali. Poiché il loro carico di lavoro è pesante e la scadenza si avvicina, KKB desiderava uno strumento CAD più stabile con una forte compatibilità.

Figure 2. Multi-family residential buildings designed by KKB (Image courtesy of KKB)

Figura 2. Edifici residenziali plurifamiliari progettati da KKB (Immagine gentilmente concessa da KKB)

Da quando sono passati a ZWCAD, non si sono verificati arresti anomali durante l'apertura o la modifica dei file .dwg ricevuti, il che ha notevolmente facilitato il loro lavoro. Inoltre, non vengono persi dati poiché i disegni di alta qualità che hanno creato con ZWCAD possono essere letti correttamente dai loro clienti in altre soluzioni CAD. Finora, dozzine di progetti sono stati realizzati con successo.

Figure 3. During the construction of the residential buildings (Image courtesy of KKB)

Figura 3. Durante la costruzione degli edifici residenziali (Immagine gentilmente concessa da KKB)

Come uno dei migliori strumenti di KKB, ZWCAD li ha aiutati a completare progetti complicati e costruire relazioni proficue con i loro clienti. Tale collaborazione e professionalità continueranno a contribuire a una Polonia meglio strutturata.