Intervista con Aplitop: Migliori Soluzioni di Rilievo e Ingegneria Civile con ZWCAD

July 08, 2020     ZWCAD

Situata alla Malaga, in Spagna, Aplitop è una società specializzata in applicazioni tecniche per il rilievo e l'ingegneria civile dal 1987. La sua vasta gamma di soluzioni per l’impostazione di indagini sul campo, il software basato su CAD per i progetti civili e le applicazioni specializzate per point-clouds, i tunnel e la fotogrammetria hanno soddisfatto le esigenze di oltre 15.000 utenti provenienti da 86 paesi.

In qualità di partner tecnico di ZWSOFT da diversi anni, Aplitop attualmente ha tre delle sue applicazioni eseguite su ZWCAD – TcpMDT per lo sviluppo di tutti i tipi di progetti di rilievo, TcpTunnel per i lavori in tunnel e TcpStereo per la restituzione stereoscopica per le fotografie aeree.

Figura 1. TcpStereo su ZWCAD per la restituzione stereoscopica

Come un Consulente Di Marketing Locale di ZWSOFT responsabile del mercato spagnolo, sono onorata di intervistare Francisco Navarrete Mandly, il direttore generale di Aplitop all’esposizione Building Construmat di Barcellona, per approfondire il modo in cui Aplitop e ZWSOFT collaborano insieme per offrire soluzioni complete per il rilevamento e l’ingegneria civile.

Figura 2. Il signor Francisco Navarrete Mandly viene intervistato

1. Buongiorno Francisco, sono felice di parlare con te! Come sappiamo, TcpMDT V8 di Aplitop è stato appena portato su ZWCAD 2020. Chi, esattamente, sta beneficiando dalle applicazioni Aplitop in esecuzione su ZWCAD?

Abbiamo oltre 15.000 clienti in tutto il mondo, tra cui la pubblica amministrazione, le università e i centri di formazione, le società di costruzioni, gli studi di ingegneria e urbanistica, le cave, le miniere, i servizi ambientali e i professionisti indipendenti.

Racconto alcuni dei nostri utenti che eseguono il software Aplitop su ZWCAD – diverse agenzie governative regionali in Spagna, società di costruzioni di tutto il mondo, come in Cile e Slovenia, società di rilevamento in Polonia e un municipio a Quito, in Ecuador.

Figura 3. TcpMDT V8 in esecuzione su ZWCAD 2020

2. In che modo questa integrazione aiuta i clienti?

L'integrazione di ZWCAD e Aplitop fornisce una soluzione economica, di alta qualità e di facile a usare, che copre le esigenze principali dei nostri clienti. La loro politica flessibile ci consente di acquistare licenze permanenti senza pagare gli abbonamenti annuali. Condividiamo anche la stessa filosofia su aggiornamenti e manutenzione.

3. Aplitop e ZWSOFT hanno collaborato per alcuni anni. Che ne pensi di ZWCAD come una piattaforma 2D CAD?

ZWCAD è un'eccellente soluzione CAD per i nostri utenti. Grazie alla sua piena compatibilità con i file di disegno in formato DWG e alla sua facilità d'uso, gli utenti possono iniziare a usarlo immediatamente. La sua interfaccia di programmazione delle applicazioni fornisce un set completo di funzioni e documentazione tecnica che sono state sufficienti per il trasferimento delle applicazioni.

4. Com'è stato il processo di trasferimento? Cosa ne pensi del servizio e dell'assistenza di ZWSOFT durante questo processo?

Il processo di trasferimento è stato sorprendentemente semplice. È più del 99% compatibile con i codici sorgente e sono stati necessari solo piccoli adattamenti. Il supporto di ZWSOFT è stato molto professionale ed efficace, fornendo risposte rapide e precise ai problemi trovati durante il trasferimento e anche alcuni suggerimenti. Siamo molto felici.

5. Su quali altri campi ti stai concentrando di recente?

Attualmente stiamo lavorando alla realtà virtuale e aumentata per il rilevamento sul campo, la gestione di point clouds da scanner laser o fotogrammetria e il BIM per l'infrastruttura con IFC Road.

Figura 4. Realtà virtuale e aumentata per l'indagine sul campo

6. Cosa possiamo aspettarci di nuovo nel prossimo futuro?

Aplitop sta lavorando con buildingSMART International per sviluppare un'estensione del formato IFC standard per i progetti stradali. In realtà, Aplitop è stata la prima azienda nel mondo a implementare l'estensione IFC Alignment nel nostro software MDT. Prevediamo di offrire questa funzionalità nella nostra applicazione MDT Professional su ZWCAD molto presto. Siamo molto soddisfatti della collaborazione con ZWCAD. Vorremmo rafforzare questa cooperazione in futuro grazie alla collaborazione strategica.

Mi piace molto parlare con il signor Francisco Navarrete Mandly, chi è così professionale e lungimirante. È anche incoraggiante sapere che le applicazioni verticali come quelle di Aplitop in esecuzione sulla piattaforma ZWCAD stanno aiutando gli utenti nel rilevamento e nell'ingegneria civile con soluzioni pratiche. Non vedo l'ora di ricevere altre sorprese dalla profonda collaborazione tra Aplitop e ZWSOFT.

Figura 5. Il team Aplitop e il team ZWSOFT all’esposizione di Barcelona Building Construmat

Se vuoi provare, scarica ZWCAD e fai clic per ottenere la prova gratuita di 30 giorni per TcpMDT, TcpTunnel e TcpStereo.