ZW3D 2020: Progettare e produrre prodotti complessi più facilmente

ZW3D 2020: Progettare e produrre prodotti complessi più facilmente

May 06, 2020     ZW3D 2020CAD/CAM

GUANGZHOU, CINA: 5 dicembre 2019 - ZWSOFT ha annunciato oggi la nuova versione della sua soluzione CAD/CAM all-in-one: ZW3D 2020. Dotato di migliaia di nuove funzionalità e miglioramenti nei moduli CAD/Mold/CAM, ZW3D 2020 consente di progettare e produrre prodotti complessi più facilmente.

Ereditando l’idea di affrontare una progettazione del prodotto più complessa dall'ultima versione, ZW3D 2020 è stato notevolmente migliorato nelle funzionalità di modellazione, nella capacità della piattaforma per una maggiore efficienza e stabilità e nelle funzioni di assemblaggio, che sono fattori chiave per supportare complicate attività di progettazione e produzione. Grazie a una piattaforma più robusta, le applicazioni industriali sono state notevolmente ampliate, soprattutto nella progettazione di stampi e elettrodi, soddisfacendo ulteriormente molteplici esigenze di diversi settori. Anche le nuove funzionalità del modulo CAM meritano di essere anticipate. Gli strumenti di tornitura aggiornati, le nuove strategie nella fresatura ad asse 2-3, gli strumenti di verifica migliorati... tutti portano ZW3D CAM a un nuovo livello.

Among numerous new capabilities in ZW3D 2020, the most shining ones are:

Progettazione del prodotto

• Il nuovo Rough Offset consente di creare in modo flessibile un insieme di superfici di offset basate sul modello prodotto, accelerando la colata, l'imballaggio e la progettazione della lamiera.

• Le aggiuntive PARTsolutions sono state aggiornate con 17 nuovi standard nazionali. Ora, si potrebbe inserire facilmente parti standard per soddisfare i requisiti di produzione di diversi paesi.

• Anche l’assemblaggio  è stato aggiornato per offrire maggiore flessibilità ed efficienza. In primo luogo, la logica di stato del vincolo è ora più ragionevole: i componenti ben definiti possono spostarsi all’interno di un intervallo specifico. Inoltre, se un componente viene spostato su più livelli, i vincoli correlati possono essere mantenuti automaticamente. Ultimameente, il dispositivo di fissaggio può essere assemblato rapidamente da Auto Hole Match o con Layout.

Progettazione di stampi

• I comandi della libreria sono stati arricchiti. Gli strumenti appena aggiunti come Positive Screw, Rings, Wedge Lock, Spring ecc, consentono agli utenti di inserire e modificare le parti standard con facilità, accelerando la progettazione dello stampo.

• Gli strumenti elettrodi sono più abbondanti, rendendo la progettazione degli elettrodi un lavoro molto più facile. Ad esempio, è possibile creare più spazi vuoti di elettrodi in batches, utilizzare Dynamic Circle per giudicare rapidamente se inserire un elettrodo in una posizione specifica, generare una distinta di elettrodi, incidere il testo sugli elettrodi, ecc.

• La creazione di sistemi di raffreddamento è molto più veloce. Vari parametri possono essere regolati con un’anteprima dinamica in tempo reale. Groove, taper lock, runner, gate ecc possono anche essere creati in modo rapido e intuitivo, offrendo una progettazione di stampo più potente.

Progettazione CAM

• Le capacità di tornitura sono state ampliate. Lo strumento di Groove Round 3è supportato per la sgrossatura e la finitura. Le modifiche degli utensili possono essere visualizzate in anteprima in modo intuitivo in Gestione utensili. Inoltre, la profondità di taglio per il funzionamento parziale può essere personalizzata ora.

• Anche la fresatura da 2 a 3 assi è stata aggiornata. L’incisione in superficie è stata aggiunta alla fresatura a 2 assi per condurre i caratteri e rimuovere le bave delle parti. Nella fresatura a 3 assi, la dimensione del passo costante 3D è supportata nel funzionamento del livello z, offrendo superfici 3D più lisce. Inoltre, il calcolo batch è più veloce utilizzando multi-core, soprattutto per attività di produzione complesse.

• La nuova simulazione full machine supporta la simulazione dell'effettivo processo di lavorazione prendendo in considerazione i modelli cinematici delle macchine, aiutandoti a rilevare potenziali problemi e a garantire la fattibilità.

image.png

“Per raggiungere l’obiettivo di affrontare una progettazione di prodotti più complessa, abbiamo fatto degli sforzi per ottimizzare l’architettura sottostante ed estendere le capacità dell’applicazione, con conseguente maggiore flessibilità ed efficienza. Tuttavia, affrontare una progettazione di prodotto più complesso non significa rinunciare alla semplicità. Al contrario, le funzionalità aggiornate aiutano i nostri clienti a progettare e produrre più facilmente”, ha dichiarato William Li, Direttore Tecnico di ZWSOFT.

Riconoscimenti dei tester

Dal rilascio di ZW3D 2020 Beta al pubblico nel mese di settembre, 2019, oltre un migliaio di tester hanno esplorato le nuove funzionalità in ZW3D 2020. La nuova versione è ampiamente riconosciuta dagli utenti, dai partner e dai media di ZW3D." Ho testato il test di ZW3D 2020. Grandi miglioramenti! Mi è piaciuto nuovi loop di raffreddamento nel modulo di stampo più!" ha detto Luurt dai Paesi Bassi.

Partenza per il percorso di ZW3D 2020

Ci sono molte caratteristiche sorprendenti che vale la pena sperimentare. Il pacchetto ufficiale W3D 2020 è ora pronto con la prova gratuita di 30 giorni per te. Inizia il viaggio>>

Informazioni su ZW3D

Sviluppato da ZWSOFT CO., LTD. (Guangzhou)., ZW3D, una soluzione CAD/CAM integrata progettata per l’intero processo di sviluppo del prodotto, è dotato del kernel più veloce per Solid-Surface Hybrid Modeling, stampaggio non solido e strategia di lavorazione CNC intelligente da 2 asse a 5 assi. Offre ai clienti molteplici vantaggi come costi ridotti, flusso di lavoro di progettazione ottimizzato e una migliore efficienza.