ZWSOFT è di sostegno a Dongfeng Liuzhou Motor nella rivoluzione d’industria automobilistica

April 25, 2021     MFG Automotive

La chiave per evolversi sotto la riforma dell'industria automobilistica

Ai giorni odierni, l'intera industria automobilistica è in fase di riforma, con conseguenti competizioni più intense che mai.

Come un fabbricante di automobil di lunga durata, Dongfeng Liuzhou Motor Co. Ltd. (DFLZM in breve) è sempre stata all'avanguardia nell'avanzamento delle tecnologie di produzione automobilistica. Confrontando i propri modelli con i prodotti correnti, DFLZM mantiene il suo vantaggio competitivo migliorando il risparmio di carburante, la comodità e la sicurezza delle automobili.

"I prodotti di DFLZM si vendono sempre con il passaparola. Insistiamo nel conquistare il riconoscimento di vari segmenti di mercato con prodotti molto convenienti e pratici". Il direttore Mo del centro tecnico ha una visione più approfondita dell'informatizzazione, che è sottoposta alla sua supervisione ed è fondamentale per rafforzare DFLZM. Ha spiegato: "Per raggiungere i nostri obiettivi di sviluppo nella impegnativa rivoluzione industriale, abbiamo dato la priorità all'integrazione dell'informatizzazione e dell'industrializzazione per costruire i nostri punti di forza ed elevare la gestione della produzione. Solo così possiamo diventare più innovativi nel design e più veloci nel rispondere al mercato".

Figura 1. La sede centrale di DFLZM copre un'area di quasi 3,5 milioni di metri quadrati

Affrontare le sfide industriali con soluzioni ZWSOFT aggiornate

La produzione di veicoli è assolutamente complessa, con un alto grado di specializzazione e tecnicità. Come presentato, la R&S alla DFLZM inizia dalla pianificazione del modello e coinvolge una molteplicità di software CAD, CAM e CAE in fasi come la definizione del prodotto, la progettazione del layout generale, la progettazione del sistema, la produzione di prova, il test del prodotto, la produzione pilota in piccoli lotti, la vendita pilota e la produzione di massa.

"La nostra progettazione del modello è multidisciplinare, accompagnata da un complicato ambiente di informatizzazione interno e da una grande quantità di fonti di dati da integrare. Ciò ha portato a una situazione in cui un singolo programma CAD è insufficiente per noi", ha continuato a dire il direttore Mo, "Pertanto, sceglieremo il software in base alle applicazioni specifiche. Richiediamo che il software CAD sia pratico, facile da usare e altamente compatibile. Inoltre, il suo fornitore dovrebbe offrire un supporto tecnico professionale, affidabile e tempestivo". Ed a causa del rapido sviluppo IT e dell'iterazione del software, le imprese attribuiscono importanza al percorso di sviluppo dei fornitori, per soddisfare il loro sviluppo aziendale e gli obiettivi di informatizzazione graduale.

Dopo un'attenta considerazione, DFLZM ha deciso di introdurre le soluzioni ZWSOFT nei dipartimenti principali, tra cui ZWCAD, ZWCAD Mechanical, ZW3D, ecc. "Finora, oltre 300 progettisti e produttori di DFLZM fanno buon uso di ZWCAD e migliorano così la loro produttività. Allo stesso tempo, ZWCAD e il nostro sistema PLM sono stati integrati perfettamente. Ciò significa che gli attributi nei disegni possono essere estratti automaticamente nel sistema PLM, i dati di progettazione sono condivisi prontamente e la collaborazione diventa più efficiente", ha continuato a sottolineare il direttore Mo, "Ancora più importante, ZWSOFT sta crescendo costantemente e possiede robuste tecnologie sviluppate da de stesso, il che pone una solida base per la nostra collaborazione a lungo termine.”

Figura 2. Ingegneri di DFLZM progettano con ZWCAD

ZWSOFT massimizza il software con tecnologie CAD principali e servizio di personalizzazione

"La collaborazione tra DFLZM e ZWSOFT dura quasi 13 anni. Grazie agli sforzi costanti del team R&S di ZWSOFT, prodotti come ZWCAD e ZW3D sono diventati più potenti. Come un utente aziendale, DFLZM ha beneficiato molto delle loro soluzioni in termini di crescita aziendale", ha riconosciuto il direttore Mo.

Secondo lui, le soluzioni ZWSOFT aiutano a migliorare ulteriormente l'efficienza della progettazione e dell'innovazione, oltre a risolvere il problema della "conversione inefficiente dei dati" tra il sistema di informatizzazione e il software CAD. Inoltre, insieme al team R&S delle applicazioni di ZWSOFT, hanno sviluppato un add-on che converte automaticamente i disegni .dwg in file PDF. Con questo strumento, i DWG approvati nel loro sistema PLM possono essere trasformarti automaticamente in PDF ed inviati a terzi. Inoltre, dal riconoscimento dei fotogrammi, la selezione dei formati di carta adatti, l'alternanza delle modalità di stampa, la selezione degli stili di trama, ecc. sono stati automatizzati, la conversione dei disegni è notevolmente semplificata e la qualità dell'output PDF garantita. Il direttore Mo ha elogiato: "Il servizio di sviluppo personalizzato di ZWSOFT soddisfa le esigenze pratiche dei produttori, ci aiuta a migliorare l'efficienza e a garantire la qualità del disegno".

Dopo tutti questi anni di test, le soluzioni ZWSOFT hanno dimostrato di poter aiutare DFLZM a generare buoni profitti: i design dei prodotti sono creati in modo efficiente con funzioni utili; le licenze perpetue semplificano la gestione delle licenze e fanno risparmiare le spese generali del software. Al presente, hanno informatizzato le attività principali e la coordinazione dei dati, in modo che la collaborazione tra R&S, produzione e affari spinga insieme il loro business a prosperare.

Figura 3. Una vetrina di modelli DFLZM

Di fronte alle sfide della nuova era, il direttore Mo nutre grandi speranze per ZWOSFT: "Abbiamo fiducia in ZWSOFT perché è un fornitore eccellente di soluzioni ingegneristiche in grado di soddisfare le esigenze degli utenti, aggiornare le sue tecnologie CAx fomdamentali sviluppate in proprio, migliorare la qualità e l'applicabilità dei suoi prodotti e soddisfare le richieste di produzione intelligente".

(Tutte le immagini offerte da DFLZM)