Avintia: Costruzioni Avanzate Progettate dall'Innovativo ZWCAD

July 06, 2021     ZWCAD

Gruppo Avintia è una delle principali aziende integrate nel mondo delle soluzioni di costruzione, delle infrastrutture e dei servizi. Si prende sempre l'iniziativa di migliorare la qualità della vita diversificando le sue linee di business, comprese le costruzioni residenziali, industriali e infrastrutturali.

Combinando qualità e innovazione con nuovi modelli di convivenza, stili di vita e sviluppo infrastrutturale, sta assumendo un ruolo sempre più rilevante nella trasformazione verso una società più moderna e sostenibile.

Figura 1. L'edificio per uffici di Avintia

Siamo stati contenti di intervistare Jesus Box, Direttore IT di Avintia, per esplorare il segreto del suo successo.

Figura2. Jesus Box, il Directore IT di Avintia

Il Catalizzatore per la Costruzione Avanzata

Domanda: Come tutti sappiamo, Avintia sta svolgendo un ruolo di primo piano nella costruzione in Spagna. Quali fattori hanno contribuito a questo successo?

Risposta: Avintia è un'azienda relativamente giovane con una storia di circa 12 anni. Tra tutte le nostre principali linee degli affari, la più importante è la costruzione, che funge da locomotiva di Avintia. Occupando il primo posto nel settore delle costruzioni industriali in Spagna, abbiamo raggiunto risultati impressionanti in questi anni.

I fattori chiave sono, in primo luogo, i sistemi e le persone. Abbiamo sviluppato sistemi interni che ci aiutano a migliorare ed essere il più efficienti possibile. E abbiamo 1.700 persone affidate che si sono dedicate all'azienda, il che è piuttosto importante e impressionante per un'azienda così giovane.

In secondo luogo, le nuove tecnologie sono molto importanti, aiutandoci in ogni momento a raggiungere i nostri obiettivi. Abbiamo continuato a cercare software innovativi per realizzare progetti e aiutarci a fare le cose più facili ed efficienti.

Figura 3. Uno dei progetti di costruzione realizzati dal gruppo di Avintia

Cercavamo due cose: il software e un partner -- il software che può svolgere un ruolo eccellente nei nostri compiti, che sia potente, efficace e flessibile; e un partner che ci aiuterà nella sua implementazione, in progetti reali e nella digitalizzazione. E abbiamo trovato tutto in ZWCAD.

Il Software e Un Partner

D: Potresti spiegare in modo più chiara come ZWCAD ha aiutato questa grande evento?

R: ZWCAD ha svolto un ruolo importante con la sua stabilità, flessibilità, scalabilità e compatibilità con altri software. Apprezziamo anche le sue funzionalità molto avanzate. Ad esempio, quelli relativi ai riferimenti esterni, come il PDF Underlay.

Figura 4. PDF Underlay in ZWCAD

Quando si tratta di concedere in licenza il software, le licenze di rete ci hanno aiutato molto. Il nostro precedente fornitore offriva solo la modalità di licenza 1 a 1, il che significa una licenza solo per un designer. Era una modalità molto rigida con un costo elevato.

Fortunatamente, ZWCAD è qui con l'opzione di licenza di rete, che ci permette di assegnare le licenze in modo molto più flessibile. I nostri progettisti possono utilizzare il software semplicemente inserendo l'IP o il nome del server. Successivamente, le licenze possono essere ottenute automaticamente dopo l'avvio del software e restituite all'uscita.

Figura 5. La modalità di licenza di rete 1-a-molti di ZWCAD

Questo è esattamente ciò che vogliamo, perché consente ai nostri progettisti che normalmente non lavorano contemporaneamente di condividere la stessa licenza, il che significa che devo solo acquistare le licenze che verranno utilizzate contemporaneamente, migliorando molto la flessibilità e prevenire gli sprechi. Funziona sia per la versione Standard che per quella Pro. versione che questa opzione fornita da ZWSOFT sia davvero facile da usare.

E siamo molto contenti di ottenere un buon servizio e il supporto forniti dal partner locale di ZWSOFT MP Scia Ingenieria S.L. Ci ascoltano e ci aiutano ad affrontare efficacemente le sfide nello sviluppo e nell'implementazione.

Figura 6. Il partner spagnolo di ZWSOFT MP Scia Ingenieria S.L.

D: Allora, come ha funzionato ZWCAD nei tuoi progetti?

R: In questo momento utilizziamo ZWCAD ampiamente, come pianificare progetti, apportare modifiche e annotazioni sui piani per facilitare il processo del lavoro di costruzione e aggiungere misurazioni dell'ultimo minuto.

Quando stiamo intraprendendo un progetto, verrà allestito un mini-ufficio vicino al sito per 4-7 persone che progettano e modificano i piani. Quando scoprono qualcosa di insolito, effettueranno delle modifiche direttamente in quell'ufficio con ZWCAD, per poi comunicare immediatamente con chi esegue i lavori di costruzione in cantiere, per controllare meglio e garantire la qualità e gli standard del lavoro senza deviazioni.

Figura 7. Il gruppo di avintia che lavora in loco con ZWCAD

La combinazione di qualità e innovazione

D: Cos'altro vuole fare Avintia in futuro?

R: Continueremo a fornire soluzioni e servizi di costruzione avanzati alle persone in Spagna e persino in tutto il mondo, per migliorare la loro qualità di vita.

Da ogni singola parola di Gesù si intuisce la sua forte volontà di migliorare la qualità della vita delle persone con costruzioni eccellenti. È incoraggiante che anche ZWSOFT abbia contribuito a questo fantastico corso. Costruzioni di alta qualità grazie a un software di ingegneria innovativo. Facciamolo in grande insieme!